Mondiale di Calcio

Mondiali di Calcio a Berlino: Usanze e Curiosità

Mondiali di Calcio a Berlino

Per gli amanti del calcio seguire i mondiali di calcio ogni 4 anni non è solo un piacere, ma un vero e proprio modo di vivere il calcio, qualcosa a cui è impossibile resistere.

Unire una passione come il calcio ad un’altra grandissima emozione come viaggiare, poi, è il non plus ultra per molte persone.

Molti tifosi -e non solo- colgono l’occasione dei mondiali di calcio per viaggiare, così da seguire i mondiali da vicino, viverli in un altro paese, e scoprire la cultura di posti nuovi.

In Europa, uno dei Paesi in cui i mondiali di calcio sono vissuti con grande entusiasmo, è la Germania, e più precisamente a Berlino, dove i mondiali di calcio sono seguiti a 360°: andando in giro per la città durante i mondiali è possibile infatti respirare area di festa e competizione di questo bellissimo sport.

Girando per le vie della città, entrando nei piccoli locali fino alle grandi piazze, Belino si veste dei colori delle sua bandiera nazionale, oro, nero e rosso. Entrando nei locali, come bar e pub, ma anche ristoranti e market, è possibile seguire ogni passaggio delle partite.

Da quando, nel 2006, la Germania ha ospitato il campionato mondiale, a Berlino si è diffusa la moda del public viewing, un “usanza” diventata parte della cultura tedesca. Il public viewing permette a moltissime persone di assistere insieme agli incontri del campionato in luoghi pubblici.

Così, mentre si gusta una buona birra in uno dei posti più caratteristici di Berlino e si scambiano quattro chiacchiere in compagnia, è possibile seguire le partite su maxischermi.

Naturalmente, per apprezzare in pieno ogni momento dei mondiali di calcio a Berlino e le bellezze che offre la città, bisogna conoscere la lingua tedesca.

A tal proposito vi consigliamo un sito web interessante, tramite il quale è possibile seguire dei corsi di tedesco online, e scoprire anche molti aspetti caratterizzanti della cultura tedesca: corsoditedescoonline.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *