Mondiale di Calcio

Pikachu ai Mondiali 2014

Pokemon_nazionale_pikachu

Il 14 marzo 2014, Adidas e The Pokémon Company hanno deciso di presentare con una conferenza stampa le maglie per la nazionale giapponese che indosserà ai prossimi campionati mondiali di calcio in Brasile e colui che sarà la mascotte che accompagnerà la nazionale durante le partite: Pikachu.

Famoso personaggio dei Pokémon, i piccoli animaletti protagonisti dei cartoni animati e videogiochi omonimi, si recherà in Brasile insieme alla nazionale di calcio Giapponese.

Pikachu non sfigurerà per alcun motivo a fianco di di Fuleco, l’armadillo antropomorfo, non diverso dai Pokémon, scelto come mascotte dei mondiali dal Brasile.

Oltre a Pikachu, oltre 10 Pokemon sono pronti a sostenere la nazionale di calcio del Giappone.pikachu-giappone-240x214

Vediamo quali Pokemon sono presenti all’interno della lista:Pikachu, Chespin, Bulbasaur, Pancham, Froakie, Meow, Fennekin, Charmender, Helioptile, Litleo, Squirtle.

E’ un amore decennale del popolo del Sol Levante per i Pokémon, e in particolare modo per Pikachu.

Nessuno però poteva mai immaginare che l’affezione dei giapponesi per Pikachu si potesse trasformare in una vera e propria ammirazione fino a diventare la mascotte per la nazionale.

Ed ecco quindi che la squadra nazionale di calcio giapponese adotta Pikachu come mascotte per i mondiali che si svolgeranno quest’anno in Brasile.

Il personaggio dei cartoni è senza dubbio associabile della cultura nipponica, ma decisamente fa un bel pò di impressione osservare come un noto personaggio dei videogiochi, da piccola e semplice comparsa, sia  diventato talmente così tanto riconoscibile da poter rappresentare un intero stato in un contesto internazionale.

La partnership tra Nintendo, Adidas e la squadra di Zaccheroni  farà sì che Pikachu e i suoi amici

saranno i testimonial della squadra nipponica, promuovendo anche alcuni articoli della celebre firma di abbigliamento sportivo.

Noi come al solito, ai mondiali 2014, saremo pronti a tifare la nostra squadra del cuore, quella che ci rappresenta, la nazionale giap… italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *