Mondiale di Calcio

Ritiro della Nazionale Italiana per il Mondiale 2014

C_29_articolo_1020560_upiImgPrincipaleOriz

La FIGC ha stabilito il giorno, orario e luogo per la partenza per il Brasile vista Mondiale di Calcio.

Parliamo del 5 Giugno e il luogo adibito per poter ospitare gli azzurri sarà il Portobello Safari Resort a Mangaratiba, vicino Rio de Janeiro.1386941571625untitled

Casa Azzurri, ovvero la base per l’ufficio stampa, sarà proprio all’interno del proprio ritiro, quindi all’interno dello stesso Resort.

L’arrivo in Brasile, ovvero ben 9 giorni prima della prima partita, in programma a Manaus per il 14 giugno contro l’Inghilterra.

La decisione è stata presa in occasione della riunione organizzativa del Club Italia alla presenza del vicepresidente federale Demetrio Albertini, del direttore generale Antonello Valentini, del Commissario tecnico Prandelli e dello staff al completo.

La partenza della delegazione azzurra alla volta del Brasile è fissata per giovedì 5 giugno: gli azzurri faranno il loro esordio il 14 a Manaus contro l’Inghilterra, quindi affronteranno la Costa Rica il 20 a Recife e il l’Uruguay il 24 a Natal.

Come si è visto nelle precedenti edizioni dei Mondiali, la Figc ha deciso di organizzare il proprio centro stampa all’interno di Casa Azzurri nelle vicinanze del ritiro della squadra.

Tutte le Nazionali si stanno accasando nel Paese Sud Americano, ma è la Germania che ha deciso di fare una scelta innovativa e inusuale per il ritiro.

La federazione tedesca, la Dfb, grazie all’arrivo di un nuovo sponsor, sta realizzando il Camp Bahia:  ben 15.000 metri quadri nella zona di Santo Andrè e i lavori si dovrebbero concludere a Marzo.

Per chi tutti coloro che si chiedessero cosa possa accadere al camp dopo il Mondiale, vediamo il campione Oliver Bierhoff:”Non lo stanno costruendo per noi e non lo stanno costruendo in base ai nostri desideri”.

Secondo gli esperti la Dfu lo sta costruendo con la scusa del Mondiale per poi poterlo utilizzarle anche in futuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *