Mondiale di Calcio

Pareggio tra Colombia e Tunisia

Colombia-Tunisia 1-1 – I Cafeteros  pareggiano 1-1 con una buona Tunisia, abile e attenta in fase difensiva per poi attaccare gli spazi lasciati liberi dai colombiani, ancora senza Falcao.Colombia-Tunisia

Dopo il vantaggio sfiorato da Carlos Bacca, che butta via un’ottima occasione su un bel assist di Cuadrado, i sudamericani i procurano un calcio di rigore con Ibarbo: James Rodriguez lancia in  area l’attaccante del Cagliari che spalle alla porta viene atterrato da Farouk Mustapha, fallo evidente e clamoroso tanto che lo stesso Ibarbo è costretto ad uscire dal campo dolorante, al suo posto entra Adrian Ramos.

Dal dischetto va il numero 10 Rodriguez che segna spiazzando il portiere tunisino e fa 1 a 0 al 20′. I nordafricani non si perdono di umore, rimangono compatti e si riversano nella metà campo degli avversari alla ricerca del goal, che arriva puntualmente al 35′: su un innocuo cross a campanile dalla sinistra, Ospina sbaglia evidentemente il tempo dell’ uscita, la palla arriva dalle parti di Khazri che mette dentro per il paraggio

Partono i cambi nel secondo tempo, con un irriconoscibile Bacca che viene sostituito da Teofilo Gutierrez, ma il risultato non cambia.

Nonostante la Colombia continui ad attaccare con Cuadrado e Ramos, le Aquile di Cartagine reggono nel finale provano a raggiungere il bottino pieno creando alcuni pericoli a Mondrago.

Pekerman a fine partita dichiara: “Partita difficile e molto intensa, in cui abbiamo creato varie occasioni. Il risultato non era così determinante, ciò che conta è fare gruppo e capire quali saranno i piano futuri in vista del Mondiale”.

Colombia: Ospina (Mondragón 46′); Arias, Perea, Yepes (Abel Aguilar 46′), Armero (Balanta 66′); Cuadrado (Torres 75′), Valencia, Ramírez, James Rodríguez; Ibarbo (Adrián Ramos 26′), Bacca (Teófilo Gutierrez 46′)

Tunisia: Farouk; Hamza, Yaacoubi, Siam, Ammar (Maaloul 89′); Yacine (Nater 93′), Houcine, Ferjani, Wahbi (Sabeur 46′); Zouheir e Issam (Fakkredine 46′)

Marcatori: 20′ James Rodriguez (rigore), 35′ Wahbi Khazri